Logica robotica coding

Giovedì 22 novembre alle ore 16.30 si inizia con la prima edizione di questo corso a Montecatini. Terranno la lezione i docenti Anna Angeli e Antonio Leoni presenteranno esperienze di robotica utilizzabili con i bambini fra infanzia e primaria. Una gustosa panoramica. Ci ospiterà l’Istituto Comprensivo Chini in viale San Francesco d’Assisi al n.20 di Montectaini Terme. 
Ci si può iscrivere al corso da qui: https://goo.gl/forms/McDQ7u1kSf2Go0fH3 
Chi invece vuol effettuare l’iscrizione tramite SOFIA deve ricercare il corso n. 23167 
Il calendario con alcune indicazioni compreso la mappa si trova a questo link: https://notizie.associazionegalileo.org/?tribe_events=inizio-corso-coding-montecatini

Come sempre le attività sono aperte a tutti i docenti della rete We Care e il primo incontro è aperto anche a chi non intendesse seguire il corso.

Il programma prevede successivamente di testare alcuni percorsi per costruire le stesse strutture logiche, per le quali lavora anche la robotica e il coding, con modalità adeguate all’età con l’utilizzo di esperienze concrete scandite dal linguaggio. Una forma di integrazione e di rafforzamento quindi per la costruzione del pensiero computazionale a cui tanto si mira oggi.